Torneo Nazionale Memorial Sulpizi

11°TORNEO NAZIONALE “CITTÀ DI BASTIA” IX MEMORIAL “TOMASSO SULPIZI”

Ai nastri di partenza una delle manifestazioni sportive più importanti del panorama nazionale, che continua a crescere e ad accompagnare gli appassionati nel periodo più dolce delle festività natalizie. Giunto all’undicesima edizione, il Torneo Nazionale “Città di Bastia” fa segnare nel 2019 il record di iscrizioni con ben 21 squadre partecipanti, tra le categorie Under14 e Under16 femminili, provenienti da tutto lo stivale.
La dedica è per il nono anno consecutivo a Tomasso Sulpizi, noto dirigente e uomo di sport del territorio.

Venerdì 27 dicembre è previsto l’arrivo delle società partecipanti all’evento, con la consueta hospitality organizzata dal Bastia Volley, padrone di casa, presso il Centro Congressi dell’Umbria Fiere. Il via alle danze avverrà poi già dalla mattina di Sabato 28 tra i palazzetti dello sport di Bastia Umbra, Assisi, Cannara e Spello: anche in questa edizione, infatti, la collaborazione tra le società del comprensorio e con le amministrazioni dei Comuni coinvolti consente di rendere ancora più godibile la manifestazione in termini sportivi e turistici. Una piccola nota di rammarico è la mancata concessione del PalaSir, importante struttura sportiva che avrebbe permesso al Torneo Nazionale di poter ampliare la propria offerta di qualità.
La formula del torneo Under16 ricalca quella vincente della scorsa edizione, con 3 gironi da 4 squadre ciascuno. Novità invece per quanto riguarda la competizione Under14, con una formula tutta nuova che prevede una doppia fase a gironi da svolgersi nella giornata di Sabato. La Domenica è riservata dalle fasi finali, con finalissime e premiazioni in programma nel pomeriggio presso il Palazzetto di Viale Giontella a Bastia Umbra. Sono previsti premi per tutte le squadre partecipanti, ma anche i consueti riconoscimenti individuali per le atlete che sapranno distinguersi nella due-giorni di gare.
Imperdibile, dunque, l’appuntamento con lo sport giovanile che il Torneo Nazionale “Città di Bastia” sa offrire al pubblico ormai da undici anni, con una formula sempre nuova e sempre di maggiore rilievo.
Si ringraziano tutti gli Enti, le società, i collaboratori e chiunque renda possibile questa grande esperienza all’insegna dello sport e del divertimento!
Tutte le info, il programma completo delle gare e l’aggiornamento in tempo reale sono disponibili su www.bastiavolley.it
Prossima Gara Serie C Femminile
Sabato 7 Marzo a TRESTINA alle ore 21:15
Bastia Volley
Trestina

Scopri di più

Segui Live la Partita!
<
Risultati Serie C Femminile
Bastia VolleyPallavolo Perugia3-0
TrestinaCastiglion del Lago0-3
Ellera VolleyCittà di Castello1-3
Fossato VolleyFoligno Volley0-3
Trevi VolleySan Mariano3-1
MarscianoRivotorto3-1
Classifica Serie C Femminile
P.SquadraPt
1Castiglion del Lago41
2Bastia Volley
37
3Trestina37
4Foligno Volley36
5Marsciano36
6Pallavolo Perugia29
7Trevi Volley19
8Fossato Volley18
9Ellera Volley13
10Città di Castello11
11Rivotorto7
12San Mariano4



Facebook
Instagram

Twitter